Visite specialistiche per la prevenzione e la correzione di disturbi visivi del paziente giovane, adulto e anziano per il benessere di oggi e domani
Il Centro Medico Santa Lucia nasce nel 1999 dalla pluriennale esperienza di medici chirurghi, specialisti in oftalmologia; nei suoi vent’anni di esistenza, la clinica ha lavorato con passione, professionalità e competenza per offrire ai pazienti servizi dedicati alla diagnosi, alla terapia delle principali patologie dell’apparato visivo e alla risoluzione dei vizi di rifrazione attraverso l’utilizzo di strumenti ad alta tecnologia in un ambiente moderno e sicuro.
L’équipe del Centro Medico Santa Lucia si dedica alla cura di patologie che possono interessare tutte le fasce d’età, dalla nascita alla senilità, proponendosi come punto di riferimento per l’intera popolazione. Cura, ma non solo: i professionisti che operano presso il centro affiancano il paziente in ogni momento, indicando tecniche e terapie da adottare per prevenire l’insorgenza o il peggioramento di patologie.
Partendo da un processo di ascolto attento ed empatico, i medici della clinica fanno sentire il paziente accolto, seguito, tutelato.
I pazienti assumono un ruolo di centralità esclusiva all’interno della clinica. L’intero personale medico e paramedico si dedica alla presa in carico del benessere visivo ed alla risoluzione delle eventuali malattie dell’occhio.
La formazione è un asset strategico della filosofia del Centro Medico Santa Lucia.
Durante l’anno, infatti, i medici partecipano a congressi e seminari per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità del settore, arricchendo così il proprio profilo professionale ed offrendo ai pazienti soluzioni di ultima generazione.
I professionisti della visione che operano presso il Centro Medico Santa Lucia uniscono tutte le loro competenze ed esperienze personali per offrire al paziente un servizio di assistenza e cura empatico, sicuro e professionale.
La congiuntivite è un'infiammazione del sottile strato di tessuto che copre la superficie interna delle palpebre e quella anteriore del bulbo oculare.
Il glaucoma è una patologia correlata alla pressione dell’occhio ed è la seconda causa di cecità nei paesi industrializzati.
La cataratta è un’opacizzazione del cristallino, la lente indispensabile per mettere a fuoco le immagini
L’ectropion è un disturbo in cui la palpebra inferiore è ruotata verso l’esterno allontanandosi dal bulbo oculare
La degenerazione maculare senile è una malattia legata all’ età che coinvolge la porzione centrale della retina, la macula.
Le patologie dell’interfaccia vitreo-retinica sono un gruppo di alterazioni meccaniche a livello della retina
L’entropion è una malattia in cui il margine della palpebra ruota verso l’interno dell’occhio
L’occlusione venosa retinica è un’ostruzione del passaggio di sangue a livello del circolo venoso della retina
L'ambliopia, o occhio pigro, è una riduzione dell'acuità visiva in un occhio
Un’arteria nella retina (la membrana trasparente) può ostruirsi, causando una perdita della vista improvvisa ma indolore
Il Centro Medico Santa Lucia è composto da un’équipe di medici oculisti di comprovata e pluriennale esperienza, competenza e professionalità, accomunati da un unico obiettivo: offrire al paziente la miglior cura o soluzione visiva.
La formazione e il costante aggiornamento degli oculisti del Centro Medico Santa Lucia garantiscono la continua ricerca dell’innovazione nell’ambito diagnostico, strumentale e chirurgico.
Ecco gli specialisti che trovate al Centro Medico Santa Lucia.
Un team di medici oculisti esperti, professionali e umani che hanno a cuore il vostro benessere visivo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.